micro progetto per la vendita di una casa romana

Mi trovo a Roma, e grazie a Fabio Melis , agente immobiliare con cui collaboro ormai in pianta stabile da un anno, ho avuto modo di conoscere questa dolce signora con il suo batuffolo a quattro zampe Samira! Una signora piccolina, che mi ha trasmesso tanta “romanità” l’ho subito ribattezzata “la signora de core” .

home staging
prima e dopo pescara roma vendere casa debora di michele
Debora Di Michele – architetto d’interni e home stager

Con Fabio ci muoviamo in simbiosi, lui nella gestione degli annunci e nell’assistenza necessaria per il cliente che deve vendere o acquistare casa, mentre io mi occupo del marketing immobiliare, dell’immagine, della preparazione necessaria a creare un annuncio immobiliare d’effetto. Si tratta di fare in modo che con questo approccio, appena viene messo in vendita l’appartamento, ci sia una grandissima richiesta di visite che si trasformano poi in proposte d’acquisto veloci ed efficaci. Un lavoro coordinato, il nostro, dove la conoscenza del mercato di Fabio si unisce alle mie competenze di Home Stager (professione home stager, ne parlo qui)

home staging
prima e dopo pescara roma vendere casa debora di michele fabio melis
Fabio Melis – Agente immobiliare

Ma torniamo alla nostra “signora de core”! Sceglie di rivolgersi a Fabio, per avere un aiuto, sincero, cerca qualcuno che si prenda cura della vendita della sua casa per trovare un altro immobile più piccolo ed avvicinarsi alla figlia e alla nipotina che vivono in un altro quartiere di Roma.

Non è facile, il mercato è complicato, la documentazione richiesta per la vendita di un immobile và capita, spulciata ricercata e questa casa è stata abbandonata da tempo a sè stessa, spesso succede, le stanze diventano magazzini, la manutenzione si trascura e l’odore di chiuso non è certo un buon biglietto da visita per mostrarla ai nuovi clienti.

home staging
prima e dopo pescara roma vendere casa debora di michele
INGRESSO PRIMA
home staging
prima e dopo pescara roma vendere casa debora di michele
CAMERA PRIMA
home staging
prima e dopo pescara roma vendere casa debora di michele
CUCINA PRIMA

Fabio mi chiama, studiamo il caso, vado a roma per due sopralluoghi, per conoscere la signora, spiegarle quello che faremo, capire con la figlia come poterci muovere con tutti gli scatoloni che si trovano in camera e su come organizzare tempi e costi dell’intera operazione.
C’è bisogno di un lavoro di squadra che sia ben coordinato. Con pittore e trasportatore ci occupiamo di selezionare e smaltire quello che non serve, spostare in un altro box quello che deve essere riposto e iniziamo il lavoro.
In tutto ciò dobbiamo essere veloci, qui la signora deve anche viverci temporaneamente

Si presenta con diverse pareti di pittura scrostata dal muro, colori diversi e spenti nelle stanze, tanti scatoloni e materiali parcheggiati ovunque da renderle impraticabili e anche incomprensibili! Avere una stanza in questo stato rende difficile anche la comprensione della destinazione d’uso oltre che della dimensione. Infatti più gli ambienti sono pieni di roba, più ci sembreranno piccoli alla vista. Non è stato semplice “convincere” i proprietari di casa, ma alla fine siamo riusciti a far comprendere il grande potenziale che l’immobile avrebbe acquisito se ci avessero dato modo di eseguire un intervento di “micro” progetto d’interni (mi piace definirli così, un modo più “italiano” per spiegarmi), un lavoro di Home Staging che avrebbe dato nuova luce all’immobile.

Con l’home staging, poi, non abbiamo fatto altro che “forzare” un lavoro che comunque và fatto! L’immobile deve essere sgombrato prima di essere venduto, è solo una questione di tempo.

Ci siamo mossi in parallelo, io da Pescara e Fabio da Roma e in 15 giorni infiocchettiamo questa nuova casa, ORA SÌ che può essere proposta! Ora ha tutto un’altro volto, tutta un’altra emozione!

home staging
prima e dopo pescara roma vendere casa debora di michele
INGRESSO DOPO
home staging
prima e dopo pescara roma vendere casa debora di michele
CAMERA DOPO
home staging
prima e dopo pescara roma vendere casa debora di michele
CUCINA DOPO

Passo la palla all’agente immobiliare, ora il lavoro è nelle sue mani ma continuiamo a sentirci e ad aggiornarci sull’andamento!

Un paio di giorni fa mi chiama, sbalordito, annuncio online il giorno prima riscuote 8 appuntamenti e altri 10 contatti di persone da ricontattare e dopo il week end si pensa già a fissare il secondo appuntamento con una coppia che non vuole farsi sfuggire l’acquisto, vogliono accellerare i tempi e probabilmente faranno una proposta d’acquisto! vediamo come si evolve…. (vi aggiornerò)

Vedete, di tutta questa prima parte di storia, quello che ci riempie il cuore è la vocina della signora …. ” quasi quasi ci ripenso e non la vendo più! “… e poco dopo “Fabio, mi devi aiutare tu adesso.”

E noi ci sentiamo bene!
Sicuramente perchè la gratificazione lavorativa stimola tutti, ma più di tutto, quella signora ci parla col cuore, con la voglia di affidarsi e questo è il più grande risultato per due ragazzi giovani, senza nulla di avviato e che si impegnano quotidianamente per farsi spazio in un mondo pieno di case da vendere, agenti immobiliari e architetti! Semplicemente lo facciamo con passione e con la concreta voglia di essere d’aiuto e prestare le nostre conoscenze al servizio dei nostri clienti.

E allora forza, il lavoro non è ancora concluso, buon lavoro @Fabio! Questo l’annuncio online se può esservi utile! Si trova in zona Tufello, Roma

a presto 

Debora Di Michele 

Contattaci
Telefono

Chat
Qui in basso a destra