Perché fare home staging?

Si inizia a parlare sempre di più di Home Staging, ma capiamo meglio cos'è e perchè è importante farlo

Si inizia a parlare sempre di più di Home Staging, ma capiamo meglio cos’è e soprattutto perchè è importante farlo

L’home staging è una tecnica assodata negli stati uniti  che finalmente inizia a prendere piede anche nel nostro Bel Paese. 
Riadattata al mercato italiano, è un procedimento di marketing applicato al mercato immobiliare

La parola “Home Staging” significa letteralmente mettere in scena la casa e lo si fa mantenendo bene a mente che si tratta di uno strumento di comunicazione efficace per chi sta vendendo/affittando casa ma anche di un aiuto per le persone che verranno a visitarla

Si tratta di spersonalizzare gli ambienti e renderli neutri agli occhi del compratore, come dico sempre “le persone vogliono comprare la tua casa, non la tua vita” e per farlo non servono ristrutturazioni o cambiamenti drastici, lo si fà in maniera molto semplice, veloce, ed economica.

Capiamo meglio perchè è importante prestare attenzione all’home staging e farlo come primo step prima di mettere online l’annuncio e senza aspettare tempo prezioso.  Ad esempio questi sono alcuni risultati ottenuti grazie all’home staging 

PROPOSTA D’ACQUISTO IN 16 GIORNI con SCONTO 2,2%

Prima dell’ home staging fermo sul mercato da due anni 
Con l’ home staging proposta d’acquisto in 16 giorni e venduta con sconto 2,2%

STANZA AFFITTATA IN 3 GIORNI 

stanza studenti prima 
dopo l’ home staging è stata affittata in 3 giorni 

incredibile vero? Lo so, è stato quello che ho pensato quando ho deciso che c’era bisogno di aiutare le persone a vendere o affittare i propri immobili, ma in maniera diversa . Tutto inizia con uno studio specifico dell’immobile, di come sia giusto posizionarlo sul mercato, del target a cui si rivolge, e poi si prosegue creando le ambientazioni che poi verranno fotografate in maniera professionale e accattivante. In questo modo l’immobile si distinguerà sul web e spiccherà tra tutti gli altri annunci immobiliari e ti garantirà più visite .

Ecco perchè SI DEVE FARE HOME STAGING, perchè come per ogni prodotto che viene messo in vendita, dev’esserci una strategia di comunicazione pensata appositamente e un posizionamento studiato per arrivare alla vendita in maniera giusta e senza svendere.

Contattaci
Telefono

Chat
Qui in basso a destra